Audiweb pubblica i dati di audience online da PC del mese di gennaio 2014

L’audience online da PC a gennaio raggiunge 27,4 milioni di utenti, con una media giornaliera di 13,2 milioni di utenti collegati per 1 ora e 19 minuti.

Audiweb rende disponibili i dati di audience online da PC del mese di gennaio 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima
dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che
si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi
.
Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.

I nuovi dati sulla fruizione di internet da mobile (smartphone e tablet) nel mese di gennaio sono in fase di produzione e saranno disponibili a breve.

Sintesi dei dati di audience online da PC (casa, ufficio e luoghi pubblici di accesso) Audiweb Database gennaio 2014

In base ai nuovi dati di audience online da PC, nel mese di gennaio 2014 sono stati 27,4 milioni gli utenti online collegati almeno una volta da un computer.
L’audience online da PC nel giorno medio e’ rappresentata da 13,2 milioni di utenti collegati in media per 1 ora e 19 minuti.

 

L‘audience di internet da PC nel giorno medio si concentra principalmente nelle ore pomeridiane e di prima serata. Risultano, infatti, 7,2 milioni gli utenti online tra le ore 15 e le 18 e poco meno, 7,1 milioni, tra le ore 18 e le 21.

Risultano 7,3 milioni gli uomini e 5,8 milioni le donne online nel giorno medio, con una concentrazione maggiore tra i 35-54enni (6,4 milioni di utenti) che rappresentano il 48,5% della popolazione online nel giorno medio.

In base ai dati sulla provenienza geografica, la popolazione online nel giorno medio risulta composta da utenti dell’area Sud e Isole nel 29,6% dei casi (3,9 milioni), dell’area Nord-Ovest nel 26,7% dei casi (3,5 milioni), dell’area Centro nel 16,4% (2,2 milioni) e dall’area Nord Est nel 15,2% (2 milioni).

Sintesi dei dati Audiweb Objects Video gennaio 2014

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di gennaio sono state rilevate 99,5 milioni stream views, con 8,3 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con una media di 35 minuti e 36 secondi di tempo speso per persona.
Nel giorno medio risultano 3,2 milioni le stream views, con 1,1 milione di utenti che hanno dedicato in media 8 minuti e 31 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

_____________________________________________

Le sintesi del report Audiweb Database e Audiweb Objects video (con i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb) sono disponibili sul sito www.audiweb.it per gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.

_____________________________________________

Audiweb Database presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su, che si sono collegati almeno una volta attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. In particolare, Audiweb Database contiene i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb.

LEGENDA
Utenti attivi nel giorno medio (Reach Daily) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nel giorno medio del periodo selezionato.
Utenti attivi (Reach) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nell’intero periodo di durata della rilevazione.
*Active reach = la percentuale di utenti attivi che hanno visitato un sito o utilizzato un?applicazione nel periodo considerato.
Stream Views = uno ”stream” è un flusso audio-video erogato via internet, uno ”Stream View” rappresenta l’avvio della riproduzione del contenuto audio-video in conseguenza di una richiesta di un utente.