Chi siamo

Audiweb è l’organismo “super partes” che rileva e distribuisce i dati di audience di internet in Italia, offrendo al mercato dati obiettivi, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo.

Audiweb è un JIC (Joint Industry Committee), forma organizzativa che, per statuto, garantisce di realizzare rilevazioni imparziali rispetto alle parti del mercato.

Governance Audiweb
 

C è, infatti, partecipato dalle associazioni di categoria che rappresentano gli operatori del mercato: Fedoweb (50%), associazione degli editori online, UPA Utenti Pubblicità Associati (25%), che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità e Assap Servizi, l’azienda servizi di UNA (25%), associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.

La società è gestita da un Consiglio di Amministrazione, presieduto da Marco Muraglia, affiancato da un Comitato Tecnico che ha funzioni propositive e consultive sull’impostazione della ricerca e del sistema di rilevazione.

L‘attuale impianto di rilevazione consente di produrre stime sulla fruizione di internet sia da Computer che da mobile (Smartphone e Tablet) e di produrre il dato Total Digital Audience (Computer e Mobile al netto delle sovrapposizioni).

 

Consiglio di Amministrazione >

 

Comitato Tecnico >

 

TRATTI DISTINTIVI DI AUDIWEB:

valori audiweb
 

Clicca qui per consultare lo Statuto Audiweb