Metriche

Audiweb offre ai Professionisti del settore l’opportunità di leggere il mercato sulla base di metriche standard, sottoposte a convenzioni largamente diffuse e condivise, garantendo quindi uniformità di rilevazione e completa confrontabilità dei fenomeni online.

Metriche Audiweb

Errori ricorrenti

Utenti unici vs. Browser unici
Gli utenti attivi non sono da confondere con i browser unici.
Quando si parla di utenti attivi si fa riferimento all’insieme di utenti unici, persone non replicate, che si sono collegati a internet almeno una volta nel periodo in analisi.

Il sistema di rilevazione di Audiweb consente di riconoscere un utente unico anche quando:

  • cancella o blocca i cookies;
  • accede da diversi device;
  • naviga con più di un browser;
  • accede da un altro Computer.

Nel caso ci si riferisca ai browser unici, non si può parlare di persone, poiché l’elemento “contato” è rappresentato dal browser che, in un determinato momento, ha caricato una pagina o altri componenti. Questo tipo di dati deriva da sistemi esclusivamente censuari (senza il supporto di un panel).

La Total Digital Audience non è la somma della audience rilevata da ciascun device.

Gli utenti unici indicati nella total digital audience non sono pari alla somma degli utenti unici di ognuno dei tre device rilevati (Computer, Smartphone e Tablet), ma il totale degli utenti unici che hanno navigato solo da Computer, solo da smartphone, solo da tablet o da tutti i device rilevati al netto delle sovrapposizioni.


Per una descrizione più dettagliata è possibile consultare le Note Informative.