Disponibile online il report Audiweb Week - settimana 8-14 aprile 2019
Il report Audiweb Week è disponibile in forma pubblica sul sito ed è riferito all’audience online della settimana dall’8 al 14 aprile 2019.
Il report Audiweb Week riferito all’audience online della settimana dal'8 al 14 aprile 2019 è scaricabile dalla pagina "Dati Audiweb Week" nella sezione Servizi.
-----------------------------------------------------------------------------------
Il report Audiweb Week rappresenta un estratto della rilevazione Audiweb Daily / Weekly e riporta i dati dell’audience online di una settimana del mese di rilevazione per gli editori aderenti e che, quindi, hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.
Derivati dalla rilevazione Audiweb Daily / Weekly, che offre dati “currency” (utenti, non browser), i dati rappresentati nel report Audiweb Week sono riferiti all’universo di individui dai 2 anni in su, non solo per la componente Computer, ma anche per la componente Mobile - Smartphone e Tablet - che nella rilevazione Audiweb Database è circoscritta all’universo di individui di 18-74 anni.
Nel report Audiweb Week i dati della settimana sono organizzati per Brand e Sub-brand degli editori aderenti e sono rappresentati in base alle categorie e sotto-categorie di appartenenza. Sono, inoltre, riportate due sezioni: una relativa ai dati "Text" (contenuti statici) e una ai “Video” (contenuti video).
Al fine di offrire un’informazione completa sui dati rappresentati, nel report Audiweb Week è riportata anche la tabella sul "Perimetro censuario" con l'elenco dei Brand che hanno instrumentato il TAG/SDK Nielsen e che, quindi, aderiscono alla rilevazione "Audiweb Daily/Weekly". L'elenco è aggiornato in base alla settimana di rilevazione rappresentata.
Il report è pubblicato nella nuova sezione “Servizi>Dati Audiweb Week” del sito www.audiweb.it ed è consultabile previa registrazione gratuita.
La rilevazione Audiweb Daily / Weekly in sintesi
La rilevazione Audiweb Daily / Weekly, realizzata in collaborazione con Nielsen, offre dati giornalieri (Daily) e settimanali (Weekly) relativi agli editori che hanno aderito alla rilevazione e che hanno implementato e certificato il nuovo TAG/SDK.
I dati disponibili presentano un livello di profilazione relativo a genere ed età per tutte le entità iscritte dagli editori aderenti, con una copertura completa delle audience generate dalla fruizione di contenuti statici e video tramite differenti device (computer, smartphone, tablet e portable media player) e piattaforme (browsing tradizionale, applicazioni, browsing in app mobile Facebook, FB Instant Article, Google AMP).
Questa rilevazione produce dati currency (utenti, non browser) riferiti all’universo di individui di 2+ anni che navigano attraverso i device rilevati.
I dati daily e weekly sono distribuiti entro 72 ore dalla rilevazione e sono consultabili dagli operatori iscritti (Editori, Concessionarie, Agenzie e Centri Media) tramite l’interfaccia “Audiweb Media View”.
Per maggiori informazioni sulla rilevazione Audiweb Daily / Weekly e sul nuovo sistema Audiweb 2.0 è possibile consultare la pagina dedicata sul sito www.audiweb.it, oppure il documento Note Informative consegnate ad AGCOM e pubblicate sul sito.
Per maggiori informazioni sulla rilevazione Audiweb Daily / Weekly e sul nuovo sistema Audiweb 2.0 è possibile consultare la pagina dedicata sul sito www.audiweb.it, oppure il documento Note Informative consegnate ad AGCOM e pubblicate sul sito.