Report Audiweb Week
I dati di sintesi dell’audience online di una settimana del mese (lun. - dom) degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly.
Clicca sul bottone in alto per scaricare l'ultimo report disponibile
Cos'è il report Audiweb Week
Il report “Audiweb Week” rappresenta un estratto della rilevazione Audiweb Daily / Weekly e riporta i dati di sintesi dell’audience online di una settimana del mese di rilevazione per gli editori aderenti che hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.
Derivati dalla rilevazione Audiweb Daily / Weekly, i dati rappresentati nel report Audiweb Week sono riferiti all’universo di individui dai 2 anni in su, non solo per la componente Computer, ma anche per la componente Mobile - Smartphone e Tablet - che nella rilevazione Audiweb Database è circoscritta all’universo di individui di 18-74 anni.
Nel report Audiweb Week i dati della settimana (lun. - dom.) sono organizzati per Brand e Sub-brand degli editori aderenti e sono rappresentati in base alle categorie e sotto-categorie di appartenenza, così da offrire una fotografia unica ed esclusiva del tipo di dato settimanale disponibile. Sono riportate due sezioni, una relativa ai dati "Text" (contenuti statici) e una ai “Video” (contenuti video).Oltre ai dati dell'audience online weekly degli editori iscritti al servizio di rilevazione, in questo documento è riportata anche la tabella sul "Perimetro censuario" con l'elenco dei Brand che hanno instrumentato il TAG/SDK Nielsen e che, quindi, aderiscono alla rilevazione "Audiweb Daily/Weekly". L'elenco è aggiornato in base alla settimana di rilevazione rappresentata in questo documento
Il report sui dati settimanali degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly è gratuito e scaricabile previa registrazione al sito Audiweb.
La rilevazione Audiweb Daily / Weekly in sintesi:
La rilevazione Audiweb Daily / Weekly, realizzata in collaborazione con Nielsen, offre dati giornalieri (Daily) e settimanali (Weekly) relativi agli editori che hanno aderito alla rilevazione e che hanno implementato e certificato il nuovo TAG/SDK. I dati disponibili presentano un livello di profilazione relativo a genere ed età per tutte le entità iscritte dagli editori aderenti, con una copertura completa delle audience generate dalla fruizione di contenuti statici e video tramite differenti device (computer, smartphone, tablet e portable media player) e piattaforme (browsing tradizionale, applicazioni, browsing in app mobile Facebook, FB Instant Article, Google AMP). Questa rilevazione produce dati currency (utenti, non browser) riferiti all’universo di individui di 2+ anni che navigano attraverso i device rilevati. I dati daily e weekly sono distribuiti entro 72 ore dalla rilevazione e sono consultabili dagli operatori iscritti (Editori, Concessionarie, Agenzie e Centri Media) tramite l’interfaccia “Audiweb Media View”.
Per maggiori informazioni sulla rilevazione Audiweb Daily / Weekly è possibile consultare la pagina dedicata sul sito, oppure le note informative.
Per un maggior approfondimento sulle modalità e sulle quote di adesione e accesso ai servizi di rilevazione, è possibile consultare la pagina sulle Note Informative oppure inviare una richiesta compilando la form di contatti della pagina "Richiesta contatti".