Sintesi dei dati MAGGIO 2012

L’audience online nel mese di maggio 2012 registra 28 milioni di utenti, il 5,1% in più in un anno.

Cresce dell’8,1% l’audience online nel giorno medio, con 14,2 milioni di utenti.

Nel mese di maggio 2012 l’audience online registra 28,1 milioni di utenti che hanno effettuato almeno un accesso a internet da computer, il 51,2% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 5,1% in un anno.

Cresce dell’8,1% l’audience online nel giorno medio, con 14,2 milioni di utenti che hanno navigato in media per 1 ora e 19 minuti, consultando 140 pagine per persona.

La popolazione online nel giorno medio è rappresentata principalmente dai 35-54enni (6,7 milioni di individui nel giorno medio), seguiti dagli over 55 e dai 25-34enni.

I giovani tra i 18 e i 24 anni, il 9,6% degli utenti attivi nel giorno medio,  trascorrono in media più tempo online, con 1 ora e  33 minuti e 179 pagine viste in media per persona.

Analizzando in dettaglio i dati sulla provenienza geografica della popolazione online nel giorno medio, il 30,5% dei casi è rappresentato da utenti dell’area Sud e Isole (4,3 milioni), il 29,6% dell’area Nord Ovest (4,2 milioni), il 17,2% del Centro (2,4 milioni) e il 15,9% dell’area Nord Est (2,3 milioni).

Gli editori online pianificabili questo mese nel planning database, iscritti direttamente o dai loro network pubblicitari, sono: 409 Parent, 538 Brand, 1372 Channel e 102 Custom Property per aggregati o aree tematiche.