Dati Audiweb Week

I dati di sintesi dell’audience online di una settimana del mese (lun. - dom) degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly.

Clicca sul bottone in alto per scaricare l'ultimo report disponibile

ARCHIVIO REPORT DATI AUDIWEB WEEK

 

Cos'è il report Audiweb Week

Il report “Audiweb Week” rappresenta un estratto della rilevazione Audiweb Daily / Weekly e riporta i dati di sintesi dell’audience online di una settimana del mese di rilevazione per gli editori aderenti che hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.

Derivati dalla rilevazione Audiweb Daily / Weekly, i dati rappresentati nel report Audiweb Week sono riferiti all’universo di individui dai 2 anni in su, non solo per la componente Computer, ma anche per la componente Mobile - Smartphone e Tablet - che nella rilevazione Audiweb Database è circoscritta all’universo di individui di 18-74 anni.

Nel report Audiweb Week i dati della settimana (lun. - dom.) sono organizzati per Brand e Sub-brand degli editori aderenti e sono rappresentati in base alle categorie e sotto-categorie di appartenenza, così da offrire una fotografia unica ed esclusiva del tipo di dato settimanale disponibile. Sono riportate due sezioni, una relativa ai dati "Text" (contenuti statici) e una ai “Video” (contenuti video).Oltre ai dati dell'audience online weekly degli editori iscritti al servizio di rilevazione, in questo documento è riportata anche la tabella sul "Perimetro censuario" con l'elenco dei Brand che hanno instrumentato il TAG/SDK Nielsen e che, quindi, aderiscono alla rilevazione "Audiweb Daily/Weekly". L'elenco è aggiornato in base alla settimana di rilevazione rappresentata in questo documento

Il report sui dati settimanali degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly è  gratuito e scaricabile previa registrazione al sito Audiweb.


La rilevazione Audiweb Daily / Weekly in sintesi:

La rilevazione Audiweb Daily / Weekly, realizzata in collaborazione con Nielsen, offre dati giornalieri (Daily) e settimanali (Weekly) relativi agli editori che hanno aderito alla rilevazione e che hanno implementato e certificato il nuovo TAG/SDK. I dati disponibili presentano un livello di profilazione relativo a genere ed età per tutte le entità iscritte dagli editori aderenti, con una copertura completa delle audience generate dalla fruizione di contenuti statici e video tramite differenti device (computer, smartphone, tablet e portable media player) e piattaforme (browsing tradizionale, applicazioni, browsing in app mobile Facebook, FB Instant Article, Google AMP). Questa rilevazione produce dati currency (utenti, non browser) riferiti all’universo di individui di 2+ anni che navigano attraverso i device rilevati. I dati daily e weekly sono distribuiti entro 72 ore dalla rilevazione e sono consultabili dagli operatori iscritti (Editori, Concessionarie, Agenzie e Centri Media) tramite l’interfaccia “Audiweb Media View”.

Per maggiori informazioni sulla rilevazione Audiweb Daily / Weekly è possibile consultare la pagina dedicata sul sito, oppure le note informative.

Per un maggior approfondimento sulle modalità e sulle quote di adesione e accesso ai servizi di rilevazione, è possibile consultare la pagina sulle Note Informative oppure inviare una richiesta compilando la form di contatti della pagina "Richiesta contatti".