Chi siamo

Audiweb è l’organismo “super partes” che rileva e distribuisce i dati di audience di internet in Italia, offrendo al mercato dati obiettivi, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo.

Audiweb è un JIC (Joint Industry Committee), forma organizzativa che, per statuto, garantisce di realizzare rilevazioni imparziali rispetto alle parti del mercato.

Il JIC è, infatti, partecipato dalle associazioni di categoria che rappresentano gli operatori del mercato: Fedoweb (50%), associazione degli editori online, UPA Utenti Pubblicità Associati (25%), che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità e Assap Servizi s.r.l., l’azienda servizi di AssoCom (25%), associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.

governance
Governance Audiweb

La società è gestita da un Consiglio di Amministrazione, presieduto da Marco Muraglia, affiancato da un Comitato Tecnico che ha funzioni propositive e consultive sull’impostazione della ricerca e del sistema di rilevazione.

L‘attuale impianto di rilevazione consente di produrre stime sulla fruizione di internet sia da computer che da mobile (smartphone, tablet e PMP - portable media player). e di produrre il dato Total Digital Audience (Computer e Mobile al netto delle sovrapposizioni).

 

Consiglio di Amministrazione

 

Comitato Tecnico