Total digital Audience

La stima dell’attività effettuata da parte degli utenti online, attraverso computer, smartphone e/o tablet, al netto delle sovrapposizioni tra i diversi device rilevati.

La total digital audience rappresenta il consumo totale di una entità, è il totale della reach (utenti unici al netto delle sovrapposizioni tra i device rilevati) e dei consumi, quali ad esempio: pagine viste (per quanto riguarda la fruizione delle "pagine" via browser), stream views (riferite alla visualizzazione dei video), app launches (all'attivazione delle Apps) o il tempo speso online.

La total digital audience comprende:

  • computer audience: insieme degli individui dai 2 anni in su che hanno navigato almeno una volta tramite computer (PC o MAC) nel periodo di osservazione;
  • mobile audience: riferita agli individui di 18+ anni che hanno navigato almeno una volta da smartphone e/o tablet (Android e iOS) nel periodo di osservazione.

 

MODALITA' DI DISTRIBUZIONE DEI DATI

I dati sono distribuiti sia attraverso Audiweb Database Respondent Level, sia attraverso la piattaforma Audiweb Media View in cui è possibile consultare i dati Audiweb Daily / Weekly degli editori che hanno aderito alla rilevazione e i dati dell'audience mensile di tutto il mercato online.

Con la nuova rilevazione Audiweb 2.0 i dati mobile sono distribuiti anche con il dettaglio ”smartphone” e ”tablet” e per sistema operativo (Android, iOs).

Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina sul sistema di rilevazione o le note informative.