Audiweb pubblica i dati di audience online da PC del mese di luglio 2014

Nel mese di luglio 2014 risultano 26,4 milioni gli italiani dai 2 anni in su che si sono collegati a internet attraverso un computer, 12 milioni nel giorno medio.

Audiweb rende disponibili i dati di audience online da PC del mese di luglio 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.
Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.

Sintesi dei dati di audience online da PC (casa, ufficio e luoghi pubblici di accesso) Audiweb Database luglio 2014

Sono stati 26,4 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer nel mese di luglio 2014, 12 milioni nel giorno medio collegati per 1 ora e 14 minuti per persona.

PC_luglio14

Nel giorno medio a luglio risultano 7 milioni gli uomini online (il 57% della PC audience) e 5 milioni le donne online. L’audience online da PC presenta valori più elevati per la fascia d’età più matura della popolazione, con circa il 50% degli utenti online tra i 35 e i 54 anni (6 milioni di utenti).
genere_luglio2014


Sintesi dei dati Audiweb Objects Video luglio 2014

In base ai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, a luglio sono stati 8,7 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 177 milioni di stream views e una media di 37 minuti e 49 secondi di tempo speso per persona.
Sono 5,7 milioni le stream views nel giorno medio, fruite da 1,4 milioni di utenti unici con una media di oltre 7 minuti per persona.

video_luglio14

 _____________________________________________

 

 Le sintesi del report Audiweb Database e Audiweb Objects video (con i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb), sui dati dell’audience online da PC del mese di luglio 2014, sono disponibili sul sito www.audiweb.it per gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.

_____________________________________________

Audiweb Database presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su, che si sono collegati almeno una volta attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. In particolare, Audiweb Database contiene i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb.

LEGENDA

Utenti attivi nel giorno medio (Reach Daily) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nel giorno medio del periodo selezionato.

Utenti attivi (Reach) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nell?intero periodo di durata della rilevazione.

*Active reach = la percentuale di utenti attivi che hanno visitato un sito o utilizzato un’applicazione nel periodo considerato.

Stream Views = uno “stream” è un flusso audio-video erogato via internet, uno “Stream View” rappresenta l’avvio della riproduzione del contenuto audio-video in conseguenza di una richiesta di un utente.