Audiweb nomina il nuovo Consiglio di Amministrazione e conferma Enrico Gasperini alla presidenza

L’Assemblea di Audiweb, la società per la rilevazione delle audience online, ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione e la Presidenza per il prossimo triennio.

L’Assemblea Audiweb riunitasi stamattina ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio e ha confermato all’unanimità Enrico Gasperini alla presidenza di Audiweb.

I consiglieri designati da UPA sono: Antonio Castiglia, Alberto Coperchini, Olivier Dubois, Felice Invernizzi, Giovanna Maggioni e Carlotta Ventura.

I consiglieri designati da Assap Servizi, l’azienda di servizi di ASSOCOM sono: Marco Caradonna, Andrea Di Fonzo, Enrico  Gasperini, Marco Girelli, Marco Muraglia e Fidelio Perchinelli.

I consiglieri designati da Fedoweb sono: Massimo Crotti, Giorgio Gabrielli, Claudio Giua, Domenico Ioppolo, Salvatore Ippolito, Davide Mondo, Luca Paglicci, Elserino Piol, Andrea  Portante, Roberto Zanaboni, Alvise Zanardi e Simona Zanette.

Accolgo con entusiasmo il rinnovo dell’incarico e ringrazio i soci per la continua fiducia che mi viene accordata”, dichiara Enrico Gasperini. “In questi anni ci siamo impegnati nella costruzione di un sistema di misurazione dell’audience online capace di offrire strumenti indispensabili per analizzare e pianificare il mercato utilizzando una currency comune, segnando il passaggio dai sistemi censuari alle audience. La prossima sfida è allargare il sistema di misurazione per rilevare non solo le audience da PC, ma anche da smartphone e da tablet, per individuare in maniera completa le abitudini di consumo della Rete da parte dei singoli utenti, attraverso tutti i dispositivi a loro disposizione. Lavoreremo inoltre all’individuazione delle metriche più adeguate per comprendere l’evoluzione di questo potente mezzo, nel contesto di un’auspicabile integrazione tra le diverse Audi”.