Sintesi dei dati GIUGNO 2014

ERRATA CORRIGE: disponibile il documento di sintesi corretto sui dati mobile e total digital audience di giugno 2014
Il documento di sintesi sui dati della digital audience del mese di giugno 2014, pubblicato sul sito il 23 settembre 2014, presentava erroneamente dati riferiti alla Custom Property ITALIAONLINE in ambito Total Digital Audience e Mobile.

Tutti i brand e le entità ricondicibili a ITALIAONLINE, infatti, sono rilevati da Audiweb esclusivamente in ambito PC.

A partire dal 26 settembre è disponibile sul sito Audiweb il nuovo documento di sintesi sui dati Mobile e Total Digital Audience del mese di giugno in cui la Custom Property ITALIAONLINE non è rappresentata.

Audiweb distribuisce il nastro di pianificazione, Audiweb Database
, con i dati di audience online da mobile (smartphone e tablet) e della total digital audience del mese di giugno 2014.
Il nastro di pianificazione, distribuito alle software house e fruibile attraverso i tool di pianificazione, offre il dettaglio dei dati della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device (PC e Mobile).
I nuovi dati sull’audience totale di internet e sulla fruizione di internet da device mobili sono disponibili anche sulla piattaforma Audiweb View per la consultazione dei dati mensili su tutto il mercato online.
Sintesi dei dati dell’audience totale di internet – Audiweb Database, total digital audience del mese di giugno 2014
La total digital audience del mese di giugno 2014 è rappresentata da 28 milioni gli utenti unici (2+ anni) nel mese e 20,5 milioni nel giorno medio.
La fruizione di internet da mobile (smartphone e tablet) ha generato il 58,5% del tempo totale speso online e, più in dettaglio, con 15 milioni di utenti unici (18-74 anni) nel giorno medio e 1 ora e 34 minuti di tempo speso per persona, l’accesso alla rete da device mobili supera l‘accesso da PC (12,9 milioni di utenti unici dai 2 anni in su, collegati in media per 1 ora e 17 minuti).

TDA_giugno2014