Computer e Mobile Audience

Audiweb misura la fruizione di internet da computer e mobile - smartphone, tablet e PMP (portable media player) - distribuendo al mercato la stima degli utenti unici che si sono collegati a internet tramite questi device.

Il sistema di rilevazione Audiweb intercetta tutte le differenti modalità distribuzione e fruizione di contenuti (web-browsing e App, in-App Facebook, Instant Article, AMP e piattaforme video) attribuendo correttamente l'audience generata dai contenuti degli editori anche quando fruiti in ambienti o applicazioni di terze parti.

COMPUTER AUDIENCE
icona portatile2
 

Audiweb rileva la fruizione di internet da Computer e distribuisce al mercato la stima degli utenti unici dai 2 anni in su che, nel periodo di rilevazione, si sono collegati a internet utilizzando un computer (Computer e/o MAC) da casa, ufficio o altri luoghi.

 

MOBILE AUDIENCE

mobile
 

Contestualmente ai dati sull'audience online da computer, Audiweb rileva la fruizione di internet da smartphone e tablet, distribuendo al mercato la stima degli utenti unici di 18+ anni che si sono collegati a internet utilizzando uno solo o entrambi i device. 

 


MODALITA' DI DISTRIBUZIONE DEI DATII dati dell'audience da computer e mobile sono disponibili:

  • Audiweb Media View, sistema che consente sia la consultazione dei dati giornalieri e settimanali volumetrici delle realtà editoriali iscritte alla rilevazione Audiweb Census, sia i dati dell’audience mensile di tutto il mercato online;
  • Audiweb Database Respondent Level, il nastro di pianificazione che offre i dati puntuali sulla fruizione quotidiana di internet per tutte le property degli editori iscritti al servizio;
  • Audiweb Database – documento di sintesi, pubblicato mensilmente sul sito Audiweb, che presenta i dati di sintetici dell’audience online nel giorno medio degli editori iscritti al servizio.

Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina sul sistema Audiweb o le note informative.