Disponibili i risultati della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia - marzo 2014
Sintesi dei dati sulla diffusione dell’online in Italia – Audiweb Trends marzo 2014
Analizzando il profilo socio-demografico degli individui con accesso a internet, a prescindere dalle location e dai device esaminati, i segmenti di popolazione maggiormente esposti sono i giovani (oltre il 96% degli individui di età compresa tra gli 11 e 34 anni) e coloro che vivono nei centri più popolosi (con più di 100.000 abitanti).
Inoltre, pur presentando tassi di concentrazione molto elevati tra i profili più qualificati in termini di istruzione e condizione professionale, l’accesso a internet si conferma ampiamente diffuso anche tra gli altri profili socio-demografici.
Il possesso del telefono cellulare e l’accesso a internet degli individui da cellulare\smartphone
Hanno accesso a internet dal proprio cellulare/smartphone 23,6 milioni di Italiani tra gli 11 e i 74 anni.
Il 16,8% della popolazione italiana 11-74 anni dichiara di accedere a internet da tablet, pari a 7,9 milioni di individui