Audiweb pubblica i dati di audience online da PC del mese di luglio 2014
Nel mese di luglio 2014 risultano 26,4 milioni gli italiani dai 2 anni in su che si sono collegati a internet attraverso un computer, 12 milioni nel giorno medio.
Audiweb rende disponibili i dati di audience online da PC del mese di luglio 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.
Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.
Sono stati 26,4 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer nel mese di luglio 2014, 12 milioni nel giorno medio collegati per 1 ora e 14 minuti per persona.
Nel giorno medio a luglio risultano 7 milioni gli uomini online (il 57% della PC audience) e 5 milioni le donne online. L’audience online da PC presenta valori più elevati per la fascia d’età più matura della popolazione, con circa il 50% degli utenti online tra i 35 e i 54 anni (6 milioni di utenti).
Sintesi dei dati Audiweb Objects Video luglio 2014
Sono 5,7 milioni le stream views nel giorno medio, fruite da 1,4 milioni di utenti unici con una media di oltre 7 minuti per persona.
_____________________________________________
_____________________________________________
Audiweb Database presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su, che si sono collegati almeno una volta attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. In particolare, Audiweb Database contiene i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb.
LEGENDA
Utenti attivi nel giorno medio (Reach Daily) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nel giorno medio del periodo selezionato.
Utenti attivi (Reach) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nell?intero periodo di durata della rilevazione.
*Active reach = la percentuale di utenti attivi che hanno visitato un sito o utilizzato un’applicazione nel periodo considerato.
Stream Views = uno “stream” è un flusso audio-video erogato via internet, uno “Stream View” rappresenta l’avvio della riproduzione del contenuto audio-video in conseguenza di una richiesta di un utente.