SDK - Software Development Kit

Il nuovo tag evoluto alla base della rilevazione Audiweb 2.0 che, con i big data, contribuisce alla rilevazione Audiweb Daily/Weekly.

Il Software Development Kit di Nielsen (SDK), inserito dagli editori iscritti al sistema in video, pagine e applicazioni, restituisce dati censuari sui volumi della fruizione di tutti i contenuti online distribuiti tramite differenti piattaforme.

L'SDK consente di integrare gli strumenti di misurazione nei contenuti digitali indipendentemente dal device utilizzato per la fruizione del contenuto e consente la coerente attribuzione di tutte le audience rilevate, anche quando riferite a contenuti editoriali fruiti in applicazioni mobile di terzi, alla fruizione di video su differenti piattaforme, alla modalità Facebook in-app mobile browsing, a Facebook Instant Article o Google AMP.

Più in dettaglio, l'SDK può rilevare sia contenuti statici (pagine) che contenuti video live e on-demand ed è disponibile per:

  • ­    Browsers
  • ­    Applicazioni iOS
  • ­    Applicazioni Android

Inoltre, nella raccolta dei dati censuari vengono utilizzati dei filtri in grado di identificare traffico non umano, così da registrare esclusivamente il traffico proveniente da browser e applicazioni, sia esso contenuto testuale o video.

SDK = COMPLETA RILEVAZIONE E COERENTE ATTRIBUZIONE DELLE AUDIENCE
Copertura rilevazione
 

Per un maggiore dettaglio su questa fonte e suglli step relativi al processo di certificazione dell’SDK, è possibile consultare le note informative.