Sintesi dei dati LUGLIO 2018
In questa pagina è possibile scaricare* il primo documento di sintesi dell’Audiweb Database basato basato sulla nuova metodologia Audiweb 2.0.
In data 10/10/2018 è stato aggiornato il documento di sintesi dell’audience online degli editori iscritti, poiché nel precedente documento, distribuito ai media il 04/10/2018, i dati PC erano corretti, mentre è risultata incompleta la componente “Mobile” – smartphone e tablet - e quindi di “Total Digital Audience”.
Nel corso della preparazione dei dati per la compilazione del documento di sintesi, invece, non erano stati inclusi i consumi derivanti dalla navigazione mediante browser dell’applicazione di Facebook (comunemente definita come ‘in-app browsing’) dei brand iscritti e taggati.
Il documento di sintesi ora disponibile online riporta i dati aggiornati e completi.
Il dato currency “Audiweb Daily/Weekly” ed il nastro di pianificazione “Audiweb Database”, rilasciato mediante le Software House abilitate, invece, riportano correttamente i valori relativi alla fruizione su differenti piattaforme delle entità di tutti gli editori rilevati e non hanno, quindi, subito alcuna variazione.
Cos'è il documento di sintesi
Il documento di sintesi riporta i principali dati di sintesi dell'audience degli editori iscritti al servizio di rilevazione, derivati dall'Audiweb Database.
Il nastro di pianificazione Audiweb Database offre le informazioni sull’audience di tutta l’offerta online e i dati elementari di navigazione degli editori iscritti al servizio, con i profili socio-demografici degli utenti (= “Respondent Level”), arrivando a una rappresentazione dei comportamenti di fruizione per fascia oraria giornaliera di 3 ore.
A partire dalla rilevazione Audiweb 2.0, l’audience online viene rappresentata con una vista più dettagliata per mezzo, grazie alla distinzione dei dati di consumo da smartphone e da tablet.
Oltre ai dati sintetici dell'audience online degli editori iscritti al servizio di rilevazione, organizzati per CRU, Parent e Brand e Sub-brand, nel documento di sintesi sono riportate anche le informazioni di dettaglio sulle componenti di audience di ogni editore iscritto ad Audiweb, distinguendo nella pagina "Brand & Sub-brand" i dati dell'audience "organica" (perimetro organico) dai dati dell'audience "complessiva o non organica" (perimetro complessivo) derivanti da accordi editoriali di cessione del traffico (TAL – Traffic Assignement Letter).
Nella pagina "Perimetro censuario" è rappresentato l'elenco dei Brand che hanno instrumentato il TAG/SDK Nielsen e quindi aderiscono alla rilevazione "Audiweb Daily/Weekly". L'elenco è aggiornato in base al mese di rilevazione rappresentato in questo documento.
Per maggiori informazioni sulla metodologia di rilevazione Audiweb 2.0 e sui servizi offerti da Audiweb è possibile consultare il documento Note Informative disponibile sul sito.
*Il documento può essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti registrati al sito.