Comunicazione Audiweb

Audiweb comunica che sono in corso valutazioni approfondite in merito all'evoluzione dell'impianto metodologico Audiweb 2.0 alla luce delle evoluzioni derivanti dai nuovi scenari tecnologici.

Le scelte adottate dai principali motori di ricerca e operatori in ambito tecnologico stanno rapidamente orientando il mercato verso il ridimensionamento dei "cookies" di terza parte generando impatti rilevanti non solo sulle modalità di erogazione della pubblicità in ambito digitale, ma anche sui sistemi di rilevazione dei consumi.

Marco Muraglia, presidente di Audiweb, dichiara “L’attuale momento storico impone a tutto il mercato di tenersi pronti e seguire l’evoluzione tecnologica, considerato anche quanto già attualmente sta avvenendo con riferimento alla gestione dei cookies da parte dei principali player. Audiweb ha una responsabilità nei confronti del mercato e deve garantire continuità nella distribuzione dei dati dell'audience online, prevenendo qualsiasi forma di rallentamento o discontinuità dipendente da decisioni di terze parti non governabili e che renderebbero inadeguato il sistema di rilevazione”.

Attualmente è già in corso la fase di analisi preliminare finalizzata a individuare, in tempi rapidi, la migliore soluzione da sviluppare, così da fornire puntualmente dati affidabili e al passo con l'evoluzione del mondo digitale.

.