Beauty contest progetto Audiweb 2.0 - Aggiornamenti

Audiweb con la presente rende noto che, nell’ambito della fase 3 (“Scelta dei partecipanti”) del beauty contest lanciato il 23 luglio 2015 per l’individuazione di partner commerciali con cui realizzare il programma di sviluppo “Audiweb 2.0″, ha sottoscritto in data 5 aprile 2017 una Lettera di Intenti (“LoI“) con la società The Nielsen Company (Italy) S.r.l.

In virtù della LoI, contestualmente ad alcune attività tecniche preliminari, Audiweb e The Nielsen Company (Italy) S.r.l. hanno dato inizio ad un periodo di negoziazione esclusiva finalizzato alla stipula di un contratto per l’esecuzione del progetto “Audiweb 2.0″.

Audiweb formula i più sinceri ringraziamenti a tutti i partecipanti al beauty contest per l’impegno profuso, riservandosi ulteriori aggiornamenti tramite questo sito.

                                               —————————————————–


Audiweb è il soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online. Il suo obiettivo primario è fornire informazioni oggettive e imparziali al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo Internet e sui sistemi online utilizzando opportuni strumenti di rilevazione.
 
Audiweb è un Joint Industry Committee intitolato a Enrico Gasperini che ha rifondato e guidato la società dal 2007 fino alla sua scomparsa.
 
Il JIC è composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l’azienda di servizi di AssoComunicazione, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.