Perchè aderire

Il sistema di rilevazione elaborato da Audiweb fornisce informazioni "super partes" al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione dei mezzi operanti su internet e sui sistemi online utilizzando adeguati strumenti di rilevazione oggettiva e imparziale.

Solo da poco tempo sono partiti processi di standardizzazione nella raccolta e diffusione dei dati condivisi a livello internazionale. Infatti, la maggior parte dei sistemi di misurazione fino a ora disponibili presentavano, nella maggior parte dei casi, metodologie e procedure eterogenee molto spesso riferite a universi di dati differenti oltre a una insufficiente conformità alle metriche televisive cui sono abituati i principali investitori pubblicitari.

 

Il sistema di rilevazione elaborato da Audiweb fornisce informazioni “super partes” al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione dei mezzi operanti su internet e sui sistemi online, utilizzando adeguati strumenti di rilevazione.

Oggi il mercato dispone di un nastro di pianificazione sui dati di fruizione di internet, Audiweb Database, che offre i dati elementari di navigazione e i profili socio demografici degli utenti che hanno navigato attraverso un computer, uno smartphone o un tablet, con un dettaglio che arriva fino alla fascia oraria giornaliera di 3 ore.
Uno strumento unico con cui è possibile effettuare qualsiasi tipo di analisi, valutazione o ottimizzazione di piani media in base alle tradizionali metriche di reach&frequency e GRP.

 

Un processo reso possibile grazie a tutti gli operatori del mercato che aderendo al sistema Audiweb contribuiscono alla diffusione sistematica di dati imparziali e indispensabili sulla fruizione dei mezzi operanti online.

 

L’accesso ai servizi di rilevazione, comporta la sottoscrizione di un contratto con Audiweb. I costi sono diversi a seconda della tipologia dell’azienda richiedente.
Per descrivere i costi e le modalità di pubblicazione dei dati occorre distinguere tra varie tipologie di aziende richiedenti:

  • Publisher iscritti. Gli editori, le concessionarie, gli aggregatori o i service provider che richiedono la rilevazione e la pubblicazione dei dati analitici di navigazione e di audience delle proprie Property nel sistema censuario e nel database dei dati elementari da panel.
  • Utilizzatori professionali, ovvero, i soggetti interessati ai dati per analisi di carattere pubblicitario (agenzie pubblicitarie o web, agenzie media, aziende investitrici, società di consulenza ecc..).
  • Utilizzatori, tutti i soggetti interessati ai dati per analisi di carattere scientifico, commerciale, divulgativo (aziende investitrici, società di consulenza, operatori dell’informazione, aziende produttrici di contenuti o servizi non censiti ecc.).

Le aziende richiedenti possono avere accesso a tutti i servizi e ai dati disponibili sottoscrivendo un contratto con Audiweb in base a un sistema di costi differenziato.

__________________________________________________________________________

Per un maggiore approfondimento sulle modalità e sulle quote di adesione e accesso ai servizi di rilevazione, è possibile consultare la pagina sulle Note Informative oppure inviare una richiesta compilando la form di contatti della sezione “Richiesta contatti”.