Sintesi dei dati Marzo 2022

In questa pagina è possibile scaricare il documento di sintesi dell’Audiweb Database riferito al mese di Marzo 2022*.

Nel documento di sintesi sono riportati i dati sintetici della Total Digital Audience degli editori iscritti al servizio di rilevazione organizzati per Custom Property (Concessionarie), Parent (Editori) e Brand e Sub-Brand, suddivisi per contenuti "Sito & Mobile App" e "Video", con la novità dell’introduzione del dato mensile che si aggiunge al dato di giorno medio già rappresentato in questo documento di consultazione. Sono ancora disponibili le informazioni di dettaglio sulle componenti di audience di ogni editore iscritto ad Audiweb, distinguendo, nella pagina "Brand & Sub-brand", i dati dell'audience "organica" (perimetro organico) dai dati dell'audience "complessiva o non organica" (perimetro complessivo) derivanti da accordi editoriali di cessione del traffico (TAL – Traffic Assignement Letter).

Tutte le informazioni sul sistema Audiweb e sui dati disponibili sono consultabili sul sito sulla pagina dedicata alla metodologia e nel documento completo delle Note Informative consegnate ad AGCOM e pubblicate sul sito.

*NOTA per i dati e il documento di sintesi di Marzo 2022

A causa di un inconveniente tecnico intervenuto in una specifica fase di produzione di “Audiweb Database” di marzo 2022 i dati dei sub-brand “alFemminile”, “La Repubblica TAL TvZap - Multi-category Entertainment”, “La Repubblica TAL Consigli.it - Multi-category News & Information”, “La Repubblica TAL Caffeina - Multi-category News & Information” e conseguentemente della brand “La Repubblica” non sono stati correttamente prodotti. L’inconveniente, seppure in misura marginale, ha coinvolto anche i dati della Parent “Gedi” e della CRU “Manzoni Advertising”, si è quindi reso necessario procedere con una completa rilavorazione di Audiweb Database di marzo 2022 che è disponibile con i dati definitivi anche mediante i software di pianificazione ed il “documento di sintesi” disponibile sul sito Audiweb.Il processo di ri-produzione potrebbe avere generato, per le caratteristiche intrinseche di un file “respondent level”, effetti minori sui dati di alcune altre entità diverse dalla brand “La Repubblica”.Si invitano quindi gli utenti a considerare definitivi i dati di marzo 2022 distribuiti e pubblicati il giorno 14 giugno 2022.


Cos'è il documento di sintesi

Nel documento di sintesi sono riportati i dati sintetici dell'audience online degli editori iscritti al servizio di rilevazione organizzati per Custom Property (Concessionarie), Parent (Editori) e Brand e Sub-Brand e suddivisi per contenuti "SITO & MOBILE APP" e "VIDEO". Sono inoltre disponibili le informazioni di dettaglio sulle componenti di audience di ogni editore iscritto ad Audiweb, distinguendo nella pagina "Brand & Sub-brand" i dati dell'audience "organica" (perimetro organico) dai dati dell'audience "complessiva o non organica" (perimetro complessivo) derivanti da accordi editoriali di cessione del traffico (TAL – Traffic Assignement Letter).
Nella pagina "Perimetro censuario" è rappresentato l'elenco dei Brand che hanno instrumentato il TAG/SDK Nielsen e quindi aderiscono alla rilevazione "Audiweb Census". L'elenco è aggiornato in base al mese di rilevazione rappresentato in questo documento.


Per maggiori informazioni sulla metodologia di rilevazione Audiweb 2021 e sui servizi offerti da Audiweb è possibile consultare  il documento Note Informative disponibile sul sito.

Il documento può essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti registrati al sito.