Sintesi dei dati Marzo 2020

In questa pagina è possibile scaricare* il documento di sintesi dell’Audiweb Database riferito al mese di Marzo 2020 e basato sulla nuova metodologia Audiweb 2.0. 

Cos'è il documento di sintesi

Il documento di sintesi riporta i principali dati di sintesi dell'audience degli editori iscritti al servizio di rilevazione, derivati dall'Audiweb Database.

Il nastro di pianificazione Audiweb Database offre le informazioni sull’audience di tutta l’offerta online e i dati elementari di navigazione degli editori iscritti al servizio, con i profili socio-demografici degli utenti (= “Respondent Level”), arrivando a una rappresentazione dei comportamenti di fruizione per fascia oraria giornaliera di 3 ore.  
A partire dalla rilevazione Audiweb 2.0, l’audience online viene rappresentata con una vista più dettagliata per mezzo, grazie alla distinzione dei dati di consumo da smartphone e da tablet.

Oltre ai dati sintetici dell'audience online degli editori iscritti al servizio di rilevazione, organizzati per CRU, Parent e Brand e Sub-brand, nel documento di sintesi sono riportate anche le informazioni di dettaglio sulle componenti di audience di ogni editore iscritto ad Audiweb, distinguendo nella pagina "Brand & Sub-brand" i dati dell'audience "organica" (perimetro organico) dai dati dell'audience "complessiva o non organica" (perimetro complessivo) derivanti da accordi editoriali di cessione del traffico (TAL – Traffic Assignement Letter).

Nella pagina "Perimetro censuario" è rappresentato l'elenco dei Brand che hanno instrumentato il TAG/SDK Nielsen e quindi aderiscono alla rilevazione "Audiweb Daily/Weekly". L'elenco è aggiornato in base al mese di rilevazione rappresentato in questo documento.

Per maggiori informazioni sulla metodologia di rilevazione Audiweb 2.0 e sui servizi offerti da Audiweb è possibile consultare  il documento Note Informative disponibile sul sito.

*Il documento può essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti registrati al sito.