Computer e Mobile Audience
Audiweb misura la fruizione di internet da computer e mobile - smartphone, tablet e PMP (portable media player) - distribuendo al mercato la stima degli utenti unici che si sono collegati a internet tramite questi device.
Audiweb 2.0 intercetta tutte le differenti modalità distribuzione e fruizione di contenuti (web-browsing e App, in-App Facebook, Instant Article, AMP e piattaforme video) attribuendo correttamente l'audience generata dai contenuti degli editori anche quando fruiti in ambienti o applicazioni di terze parti.
COMPUTER AUDIENCE

Audiweb rileva la fruizione di internet da computer e distribuisce al mercato la stima degli utenti unici dai 2 anni in su che, nel periodo di rilevazione, si sono collegati a internet utilizzando un computer (PC e/o MAC) da casa, ufficio o altri luoghi.
MOBILE AUDIENCE

Contestualmente ai dati sull'audience online da computer, Audiweb rileva la fruizione di internet da smartphone e tablet, distribuendo al mercato la stima degli utenti unici di 18+ anni che si sono collegati a internet utilizzando uno solo o entrambi i device.
La rilevazione Audiweb Daily / Weekly copre anche la fascia 13-17 anni.
A partire dal nuovo sistema Audiweb 2.0, i dati mobile sono distribuiti anche con il dettaglio ”smartphone” e ”tablet” e per sistema operativo (Andriod, iOs)..
MODALITA' DI DISTRIBUZIONE DEI DATII dati dell'audience da computer e mobile sono disponibili:
- sull'interfaccia Audiweb Media View, in cui è possibile consultare sia i dati giornalieri (currency daily) e settimanali (currency weekly) della rilevazione Audiweb Daily / Weekly degli editori che hanno aderito alla rilevazione, che i dati dell'audience mensile di tutto il mercato online;
- attraverso l'Audiweb Database Respondent Level, che offre i dati puntuali sulla fruizione quotidiana di internet delle property degli editori iscritti al servizio (dati mensili e dati quotidiani);
- nel documento di sintesi dell'Audiweb Database, pubblicato mensilmente sul sito Audiweb, che presenta i dati di sinteci dell'audience online nel giorno medio degli editori iscritti al servizio.
Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina sul sistema Audiweb o le note informative.