Comunicati stampa

02-07-2015

Audiweb al workshop su pubblicità e comunicazione - Camera dei Deputati

live@montecitorio
L’appuntamento è stato organizzato con la collaborazione dellIntergruppo parlamentare per l’innovazione tecnologica e
trasmesso in diretta sulla webtv della
Camera dei Deputati,
sul sito http://webtv.camera.it

 
PROGRAMMA

Ore 16.00 Registrazione partecipanti
Ore 16.20 Saluto del Questore della Camera dei deputati - Stefano Dambruoso
 
Ore 16.30 Introduce e Modera: Antonio Palmieri, deputato
 
Interventi
 
Ore 16.35 Maurizio Rossi, deputato
 
Ore. 16.50 Lo scenario attuale dell’industry pubblicitaria
Alberto Dal Sasso, Managing Director – Nielsen TAM (TV Audience Measurement) & Nielsen AIS (Advertising Information Solution)
 
Ore 17.10 Real Time Bidding e Programmatic Buying: le piattaforme che stanno rivoluzionando l’ecosistema della pubblicità, dalle professionalità emergenti ai nuovi modelli di business dalla televisione all’out of home, passando dal web 
Layla Pavone, Partner Digital Magics e Presidente Onorario IAB (Interactive Advertising Bureau)
 
Ore 17.25 Come funziona in pratica l’RTB e il PB: uno sguardo all’interno alla piattaforma
Alessandro Sisti, Professore Digital Marketing – Luiss Business School
 
Ore 17.40 L’Impatto economico sul mondo dell’advertising e conseguentemente dell’editoria

Audiweb: la currency condivisa per la misurazione dell’audience online in Italia

Enrico Gasperini, Presidente Audiweb 
 
 
Ore 17.55 Tavola Rotonda con i principali protagonisti e rappresentanti istituzionali del mondo della comunicazione:
 
Michele Marzan, Vice Presidente IAB (Interactive Advertising Bureau)
 
Giorgio Galantis, Presidente FCP (Federazione Concessionarie Pubblicità) - Assointernet
  
Giovanna Maggioni, Direttore Generale Upa (Utenti Pubblicità Associati)
 
Marco Girelli, Vice Presidente Assocom (Associazione Imprese di comunicazione)
 
Rodolfo de Laurentiis, Presidente Confindustria Radio Televisioni
 
 
Ore 18.45 Conclusioni
Lorenza Bonaccorsi, deputato