Comunicati stampa

04-05-2017

Disponibili i dati di marzo della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook (in-app browsing e Instant Articles)

AudiwebLogo

I nuovi dati sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio.

 

 

 Download:

Audiweb_Nota_Stampa_Survey_Marzo_2017 
 Documento dati dei brand iscritti alla survey  - Marzo 2017

—————————————–


Audiweb rende disponibili i dati di marzo della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles

I dati dell’applicazione mobile di Facebook, sono già rilevati tramite la metodologia standard* di Audiweb, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles non è attribuita all’editore che ne è titolare.
La nuova survey è stata messa a punto per consentire la corretta attribuzione dei dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione.

I nuovi dati sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio e sono disponibili sul sito www.audiweb.it dalla sezione “News”, previa registrazione gratuita.
 
Nel mese di marzo hanno partecipato alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Post, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori, RCS MediaGroup e Sky Italia.

——– 

Nota Metodologica:

I dati della survey sono riferiti ai consumi del mese di rilevazione per ciascuno dei brand/siti iscritti dai Publisher che hanno aderito al servizio e indicando in dettaglio i seguenti dati:

- il numero di utenti unici (dai 13 anni in su) che, nel periodo di rilevazione, hanno consultato almeno una pagina oggetto della rilevazione;
- il volume totale mensile di pagine viste fruite mediante in-app Facebook browsing & Instant Articles su dispositivi mobili;
- le pagine viste per persona nel periodo di rilevazione;
- la distribuzione per genere e fasce di età degli utenti e delle pagine rilevate dalla survey.

I dati della nuova survey saranno disponibili con frequenza mensile e pubblicati sul sito Audiweb entro il mese successivo a quello oggetto di rilevazione.

Questi dati non sono in alcun modo collegati o collegabili ai dati forniti nell’ambito del servizio Audiweb Database. Infatti, le metodologie alla base delle due rilevazioni sono differenti, pertanto i dati risultanti nell’ambito di questo servizio non potranno, ad esempio, essere sommati a quelli risultanti dal servizio Audiweb Database.
La nuova survey resterà attiva temporaneamente, finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.

Per un maggiore dettaglio sulla metodologia adottata è possibile consultare la pagina “Note Metodologiche” presente nel documento di dati e sul sito-web www.audiweb.it

                                                                                                         ——– 

*L’attuale sistema di rilevazione di Audiweb, basato su panel meterizzato (software installato sul dispositivo del panelista), offre dati obiettivi sulla fruizione di internet da pc, smartphone e tablet, differenziando la navigazione via browser dalla fruizione via applicazioni.
Per maggiori informazioni sulla metodologia standard di Audiweb è possibile consultare la sezione “Metodologia” del sito www.audiweb.it.

 

 

   

 Download:

Audiweb_Nota_Stampa_Survey_Marzo_2017  
 Documento dati dei brand iscritti alla survey  - Marzo 2017
—————————————–