Comunicati stampa

30-03-2017

Disponibili i dati di febbraio della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook (in-app browsing e Instant Articles)

AudiwebLogo

A partire da questo mese di rilevazione, si aggiungono alla survey gli editori Athesis Editrice, Il Post, Sky Italia e il brand Wired per Conde Nast Digital.

 

 

 Download:

Audiweb_Nota_Stampa_Survey_Febbraio 2017 
 Documento dati dei brand iscritti alla survey  - Febbraio 2017

—————————————–


Audiweb rende disponibili i dati di febbraio della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles

I dati dell’applicazione mobile di Facebook, sono già rilevati tramite la metodologia standard* di Audiweb, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles non è attribuita all’editore che ne è titolare.
La nuova survey è stata messa a punto per consentire la corretta attribuzione dei dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione.

I nuovi dati sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio e sono disponibili sul sito www.audiweb.it dalla sezione “News”, previa registrazione gratuita.
 
Nel mese di febbraio si aggiungono alla survey gli editori Athesis Editrice, Il Post, Sky Italia e il brand Wired per Conde Nast Digital, che si uniscono alle realtà già rilevate nei mesi scorsi: 21st Century Fox, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori e RCS MediaGroup.

——– 

Nota Metodologica:

I dati della survey sono riferiti ai consumi del mese di rilevazione per ciascuno dei brand/siti iscritti dai Publisher che hanno aderito al servizio e indicando in dettaglio i seguenti dati:

- il numero di utenti unici (dai 13 anni in su) che, nel periodo di rilevazione, hanno consultato almeno una pagina oggetto della rilevazione;
- il volume totale mensile di pagine viste fruite mediante in-app Facebook browsing & Instant Articles su dispositivi mobili;
- le pagine viste per persona nel periodo di rilevazione;
- la distribuzione per genere e fasce di età degli utenti e delle pagine rilevate dalla survey.

I dati della nuova survey saranno disponibili con frequenza mensile e pubblicati sul sito Audiweb entro il mese successivo a quello oggetto di rilevazione.

Questi dati non sono in alcun modo collegati o collegabili ai dati forniti nell’ambito del servizio Audiweb Database. Infatti, le metodologie alla base delle due rilevazioni sono differenti, pertanto i dati risultanti nell’ambito di questo servizio non potranno, ad esempio, essere sommati a quelli risultanti dal servizio Audiweb Database.
La nuova survey resterà attiva temporaneamente, finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.

Per un maggiore dettaglio sulla metodologia adottata è possibile consultare la pagina “Note Metodologiche” presente nel documento di dati e sul sito-web www.audiweb.it

                                                                                                         ——– 

*L’attuale sistema di rilevazione di Audiweb, basato su panel meterizzato (software installato sul dispositivo del panelista), offre dati obiettivi sulla fruizione di internet da pc, smartphone e tablet, differenziando la navigazione via browser dalla fruizione via applicazioni.
Per maggiori informazioni sulla metodologia standard di Audiweb è possibile consultare la sezione “Metodologia” del sito www.audiweb.it.

 

 

   

Download:

Audiweb_Nota_Stampa_Survey_Febbraio 2017 
 Documento dati dei brand iscritti alla survey  - Febbraio 2017