Marco Muraglia nominato nuovo Presidente di Audiweb

L’Assemblea di Audiweb, la società per la rilevazione dell’audience di internet in Italia, ha nominato Marco Muraglia nuovo Presidente di Audiweb

L’Assemblea di Audiweb, la società per la rilevazione dell’audience di internet in Italia, ha nominato il nuovo Presidente.

————————————–

Marco_Muraglia_Presidente_Audiweb
L’Assemblea di Audiweb, riunitasi stamattina, ha eletto all’unanimità Marco Muraglia nuovo Presidente di Audiweb.
Il Consiglio di Amministrazione resta confermato fino al prossimo rinnovo previsto, come da statuto, entro aprile 2016. 
Marco Muraglia, attuale Presidente di Starcom Mediavest Group Italia (Gruppo Publicis), vanta una lunga esperienza nel settore della comunicazione e una profonda conoscenza dei mezzi digitali che, sempre più, influenzano le abitudini dei consumatori e i trend del mercato

Sono molto felice per questo nuovo incarico e lieto di potermi mettere a disposizione nel dare continuità e slancio al grande progetto di Audiweb. Affronterò con massima dedizione gli impegni e il lavoro da svolgere, occupandomi fin da subito di tutti i progetti e le attività aperte. Ringrazio, inoltre, i soci di Audiweb che mi hanno concesso la loro fiducia e che in questi ultimi mesi hanno garantito continuità ed equilibrio alla società”, dichiara Marco Muraglia, nuovo Presidente di Audiweb. 

L’Assemblea ha accolto con consenso unanime il nuovo Presidente che succederà a Enrico Gasperini, in carica dal 2007 fino alla sua recente scomparsa e che ha contribuito con passione alla fondazione e all’affermazione del sistema di rilevazione di Audiweb e, quindi, alla valorizzazione del comparto digitale.
Il Consiglio di Amministrazione, guidato dal nuovo Presidente Marco Muraglia, definirà le linee guida strategiche che garantiranno lo sviluppo ulteriore della società, dando seguito al progetto Audiweb 2.0 lanciato da Gasperini.

————

Audiweb è il soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online. Il suo obiettivo primario è fornire informazioni oggettive e imparziali al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo Internet e sui sistemi online utilizzando opportuni strumenti di rilevazione. 
Audiweb è un Joint Industry Committee presieduto da Marco Muraglia e composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l’azienda di servizi di AssoComunicazione, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.