Comunicati stampa

25-03-2014

Audiweb pubblica i dati di audience online da PC del mese di febbraio 2014

Sono stati 27 milioni gli utenti collegati a internet da PC nel mese di febbraio 2014, 13,5 milioni nel giorno medio.

———————————————————————————————-

Milano, 25 marzo 2014 – Audiweb rende disponibili i dati di audience online da PC del mese di febbraio 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.
Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.

Sintesi dei dati di audience online da PC (casa, ufficio e luoghi pubblici di accesso) Audiweb Database febbraio 2014

Dai nuovi dati sull’audience online da PC nel mese di febbraio 2014 risultano 27 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da un computer.
Nel giorno medio risultano 13,5 milioni gli utenti online, collegati per 1 ora e 16 minuti.

L’audience online da PC nel giorno medio e’ composta nel 56% dei casi da uomini (7,5 milioni) e nel 44% da donne (circa 6 milioni). Si conferma il profilo piuttosto maturo degli utenti collegati da PC nel giorno medio, con il 49% dei casi tra i 35 e i 54 anni (6,6 milioni).

 

Sintesi dei dati Audiweb Objects Video febbraio 2014

Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di febbraio risultano 8,6 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 115 milioni di stream views e una media di circa 41 minuti di tempo speso per persona.
Nel giorno medio risultano 4,1 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 9 minuti e 36 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

_____________________________________________

Le sintesi del report Audiweb Database e Audiweb Objects video (con i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb) sono disponibili sul sito www.audiweb.it per gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.
_____________________________________________

Audiweb Database presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su, che si sono collegati almeno una volta attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. In particolare, Audiweb Database contiene i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb.

LEGENDA

Utenti attivi nel giorno medio (Reach Daily) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nel giorno medio del periodo selezionato.

Utenti attivi (Reach) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nell?intero periodo di durata della rilevazione.

*Active reach = la percentuale di utenti attivi che hanno visitato un sito o utilizzato un?applicazione nel periodo considerato.

Stream Views = uno ?stream? ? un flusso audio-video erogato via internet, uno ?Stream View? rappresenta l?avvio della riproduzione del contenuto audio-video in conseguenza di una richiesta di un utente.

_____________________________________________

Scarica il comunicato stampa in formato PDF per approfondire oppure, registrandoti gratuitamente, il documento di sintesi dei dati disponibile sul sito, nella sezione “Accesso ai dati” – Audiweb Database.