Comunicati stampa

01-08-2014

Audiweb pubblica i dati di audience online da PC del mese di giugno 2014

Nel mese di giugno 2014 sono stati circa 27 milioni gli italiani dai 2 anni in su che si sono collegati a internet attraverso un computer, 13 milioni nel giorno medio.

_____________________________________________

Milano, 1 agosto 2014 – Audiweb rende disponibili i dati di audience online da PC del mese di giugno 2014, Audiweb Database, distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi.

Sono inoltre disponibili, su Audiweb Database e su Audiweb View (report mensile), anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori iscritti al servizio.

Sintesi dei dati di audience online da PC (casa, ufficio e luoghi pubblici di accesso) Audiweb Database giugno 2014

Nel mese di giugno 2014 sono stati 26,9 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer.
L’audience online da PC nel giorno medio è stata di 13 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 17 minuti a persona.
pc_giugno14

L’audience online da PC nel giorno medio a giugno è rappresentata nel 57% da uomini (7,3 milioni) e nel 43% da donne (5,6 milioni).
Gli utenti di età compresa tra i 35 e i 54 anni rappresentano il 48% degli utenti online da PC nel giorno medio (6,2 milioni), seguiti dagli over 55 (il 19% degli utenti online nel giorno medio, 2,5 milioni).

fasce_pc_giugno14


Sintesi dei dati Audiweb Objects Video giugno 2014

Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di giugno 2014 risultano circa 9 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano in totale 140 milioni le stream views, con una media di 41 minuti e 18 secondi di tempo speso per persona nella fruizione di contenuti video.

Nel giorno medio risultano 4,7 milioni le stream views, con 1,4 milioni di utenti che hanno dedicato in media circa 9 minuti alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.pc_video_giugno14

 _____________________________________________

 

 Le sintesi del report Audiweb Database e Audiweb Objects video (con i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb) sono disponibili sul sito www.audiweb.it per gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.

_____________________________________________

Audiweb Database presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su, che si sono collegati almeno una volta attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. In particolare, Audiweb Database contiene i dati quotidiani di navigazione sui siti degli editori iscritti ad Audiweb.

LEGENDA

Utenti attivi nel giorno medio (Reach Daily) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nel giorno medio del periodo selezionato.

Utenti attivi (Reach) = fruitori per almeno un secondo del mezzo nell?intero periodo di durata della rilevazione.

*Active reach = la percentuale di utenti attivi che hanno visitato un sito o utilizzato un’applicazione nel periodo considerato.

Stream Views = uno “stream” è un flusso audio-video erogato via internet, uno “Stream View” rappresenta l’avvio della riproduzione del contenuto audio-video in conseguenza di una richiesta di un utente.

_____________________________________________

 Scarica il comunicato stampa in formato .PDF per approfondire oppure, registrandoti gratuitamente, il documento di sintesi dei dati disponibile sul sito, nella sezione “Accesso ai dati” – Audiweb Database.