Metriche

Il sistema Audiweb offre ai Professionisti del settore l’opportunità di leggere il mercato sulla base di metriche standard, sottoposte a convenzioni largamente diffuse e condivise, garantendo quindi uniformità di rilevazione e completa confrontabilità dei fenomeni online.

Metriche Audiweb

ATTENZIONE!

Utenti unici e Browser non sono la stessa cosa

La metrica Unique Audience indica l’insieme di singoli ed unici individui, non replicati, che si sono collegati a internet almeno una volta nel periodo in analisi. Il sistema Audiweb consente di riconoscere un utente unico anche quando:

  • cancella o blocca i cookies
  • accede da diversi device
  • naviga con più di un browser
  • accede da un altro Computer

Nel caso di Browser unici (metrica non rappresentata da Audicom), non si può parlare di individui, poiché l’elemento conteggiato è - appunto - il browser che in un determinato momento ha caricato una pagina web o altri componenti. Questo tipo di dati deriva da sistemi esclusivamente censuari (senza il supporto di un panel).

La Total Digital Audience non è la somma della audience rilevata da ciascun device

Gli utenti unici indicati nella Total Digital Audience non sono pari alla somma degli utenti unici di ognuno dei tre device rilevati (Computer, Smartphone e Tablet), ma il totale degli utenti unici che hanno navigato solo da Computer, solo da Smartphone, solo da Tablet o da tutti i device rilevati al netto delle sovrapposizioni.


Per una descrizione più dettagliata è possibile consultare le Note Informative.