Total Digital Audience

La total digital audience è la stima totale dell’attività effettuata da parte degli utenti online attraverso computer e device mobili (smartphone e tablet), al netto delle sovrapposizioni tra i diversi device rilevati.

La total digital audience rappresenta il consumo totale del mezzo, offrendo informazioni sulla reach totale (utenti unici al netto delle sovrapposizioni tra i device rilevati), le pagine viste (per quanto riguarda la fruizione via browser) e il tempo speso online.

 

La total digital audience è la dimensione più completa del sistema di misurazione messo a punto da Audiweb e disponibile a partire dai dati di gennaio 2014.

icona_persone
  L’universo di riferimento è composto da:

  • PC audience: individui dai 2 anni in su
  • Mobile audience (smartphone e tablet): individui dai 18 anni ai 74+.

I dati quotidiani della total digital audience sono disponibili nel nastro di pianificazione, Audiweb Database respondent level, distribuito a cadenza mensile a tutti gli operatori iscritti al servizio, con cui è possibile analizzare e pianificare il mezzo conoscendo quanta parte dell’audience attribuire alla navigazione da PC, da Smartphone e da Tablet, oppure quanta alla sovrapposizione PC/Smartphone, PC/Tablet e PC/smartphone/tablet.

 
I dati sulla total digital audience saranno rilasciati organizzati per device: PC e Mobile (smartpohone e tablet al netto delle sovrapposizioni dei due device mobili).

In una seconda fase, i dati mobile saranno separati in ”smartphone” e ”tablet”.
I dati della total digital audience sono distribuiti sia attraverso il nastro di pianificazione Audiweb Database (audience nel giorno medio degli editori iscritti al servizio) che attraverso la piattaforma Audiweb View (audience mensile di tutto il mercato online).

 

 

Per maggiori dettagli puoi consultare la pagine sul sistema di rilevazione o le note informative.