PC Audience

Audiweb misura la fruizione di internet da computer e distribuisce mensilmente al mercato la stima degli utenti unici dai due anni in su che, nel periodo di rilevazione, si sono collegati a internet utilizzando un computer da casa, ufficio o altri luoghi.

Audiweb distribuisce sia i dati quotidiani (audience online nel giorno medio) che i dati mensili sull’audience online da computer.
 

PC AUDIENCE QUOTIDIANA

Icona Giorno
La PC audience nel giorno medio è la stima degli utenti unici dai due anni in su che, nel giorno medio del periodo osservato, hanno navigato almeno una volta tramite computer su uno dei siti o oggetti (video o applicazioni) degli editori iscritti al servizio.
I dati sull’audience online quotidiana da PC sono distribuiti ogni mese attraverso l’Audiweb Database e sono riferiti al mese precedente la pubblicazione.
L’audience online nel giorno medio è misurata in base alle metriche di reach (utenti unici), tempo speso e pagine viste (o stream views nel caso della fruizione dei video), con il dettaglio sul comportamento degli utenti nell’arco di un giorno medio suddiviso in fasce orarie di tre ore e l’approfondimento socio-demografico (genere, età, istruzione, reddito, composizione del nucleo familiare, area geografica e regione).

Le sintesi del report Audiweb Database sono disponibili nella sezione “Dati” del sito e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.


PC AUDIENCE MENSILE

Icona Mese
La PC audience mensile è la stima degli utenti unici (reach) dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta nel mese tramite computer.
Come per i dati quotidiani, i dati mensili sono organizzati in base alle metriche di reach (utenti unici), tempo speso e pagine viste (o stream views nel caso della fruizione dei video), con tutte le informazioni socio-demografiche dell’audience (genere, età, istruzione, reddito, composizione del nucleo familiare, area geografica e regione).

I dati mensili sull’audience online da PC sono consultabili sulla piattaforma Audiweb View, l’interfaccia che consente di visualizzare report sui dati di navigazione dell’intera offerta editoriale presente su internet, disponibile solo per gli utenti accreditati.

  

 Per maggiori dettagli puoi consultare la pagine sul sistema di rilevazione o le note informative.