Audiweb Trends

Cos'è Audiweb Trends?
Audiweb Trends è il report trimestrale sui dati sintetici della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia..
SINTESI DEI DATI
SETTEMBRE 2016

Sintesi dei dati sulla diffusione di internet in Italia
AudiwebTrends_settembre2016

In base al nuovo report sulla diffusione dell’online in Italia, Audiweb Trends*, sui dati di sintesi della Ricerca di Base realizzata in collaborazione con DOXA, a settembre 2016 (dati comulati di 4 cicli di ricerca*) internet è disponibile per l’88% della popolazione di 11-74 anni.
La disponibilità di cellulari/smartphone predisposti per l’accesso a internet ha registrato un incremento del 12% rispetto ai dati dell’anno scorso, raggiungendo così gli stessi valori della più “classica” disponibilità di accesso tramite computer da casa.
 

Diffusione_Internet_Italia_sett2016    

       

Download:
AudiwebTrends_settembre2016
 

* I dati sulla diffusione sono tratti da Audiweb Trends, il report trimestrale della Ricerca di Base condotta in collaborazione con DOXA con l’obiettivo di stimare la diffusione di internet in Italia. La ricerca è basata su 10.000 interviste face-to-face – suddivise in quattro cicli all’anno – ad un campione rappresentativo della popolazione italiana di 11-74 anni.