I report Audiweb

Audiweb offre una serie di servizi di reporting sui dati rilevati.

L’accesso alle banche dati è riservato agli utenti abbonati al servizio, mentre i report di sintesi sono consultabili gratuitamente registrandosi al sito.

I dati puntuali sulla fruizione quotidiana di internet da PC e device mobili (smartphone e tablet), con la stima della total digital audience.

Audiweb Database è il nastro di pianificazione “respondent level” che fornisce i dati elementari di navigazione e i profili socio demografici di ogni utente Internet, con un dettaglio che arriva fino alla fascia oraria giornaliera di 3 ore.

I dati dell’Audiweb Database sull’audience online nel giorno medio si riferiscono solo alle Property dei Publisher iscritti e sono consultabili in base alle metriche: utenti unici, pagine viste (per pc e mobile browsing) e tempo speso.

Attraverso il nastro di pianificazione, distribuito a cadenza mensile a tutti gli operatori iscritti al servizio, è possibile effettuare qualsiasi tipo di analisi, usando software applicativi per la costruzione, valutazione e ottimizzazione di piani media in base alle tradizionali metriche di reach&frequency e GRP.

I dati mensili sulla fruizione di internet da PC e mobile (smartphone e tablet).

Audiweb View è l’interfaccia che consente di visualizzare i dati mensili della fruizione di internet in Italia.
Attraverso Audiweb View è possibile elaborare report puntuali sull’audience online in Italia, analizzando i dati mensili della navigazione effettuata tramite i diversi device rilevati: PC e mobile (smartphone e tablet).
Audiweb View è destinato a investitori pubblicitari, editori, agenzie, centri media e, in generale a tutte le aziende che utilizzano Internet per comunicare e interagire con i clienti, distribuire contenuti e vendere prodotti e servizi.

La consultazione di Audiweb View è disponibile solo per gli utenti accreditati.

I dati sulla fruizione quotidiana e mensile dei contenuti video da PC.

Audiweb Objects, basato sull’estensione del sistema di rilevazione Audiweb, consente di misurare l’audience dei contenuti video fruiti online dagli utenti dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.
I dati di Audiweb Objects Video si riferiscono solo alle Property dei publisher iscritti al servizio e sono consultabili in base alle metriche utenti unici, stream views e tempo speso.
Oltre ai dati quotidiani distribuiti  attraverso il nastro di pianificazione, Audiweb Database, è possibile consultare anche i dati Audiweb Objects Video mensili, con lo stesso livello di dettaglio e consultabili attraverso la piattaforma Audiweb View disponibile per gli operatori iscritti al servizio.

L’aggiornamento trimestrale sulla diffusione dell’online in Italia.

Audiweb Trends è il report trimestrale sui dati sintetici della Ricerca di Base sulla diffusione dell’online in Italia realizzata in collaborazione con l’istituto di ricerca DOXA.

Le sintesi della Ricerca di Base è disponibile in versione PDF per tutti gli utenti registrati al sito e in versione integrale attraverso il tool Reportal disponibile solo per gli utenti accreditati.

La sintesi quotidiana dei dati censuari degli editori iscritti.

Audiweb Report è il report sintetico quotidiano sulla rilevazione censuaria da PC (dati censuari provenienti dal tag Audiweb) degli editori iscritti ad Audiweb.

Distribuito da Audiweb  nella giornata successiva alla rilevazione, Audiweb Report presenta dati organizzati in base alle metriche: browser unici, pagine viste, visite, tempo medio per pagina, durata della visita.

Il report è consultabile in forma tabellare nella sezione “Accesso ai dati” del sito, oppure in forma grafica attraverso il tool online Audiweb Report.