Audiweb Database

Cos'è Audiweb Database?
Audiweb Database è il nastro di pianificazione che fornisce i dati elementari di navigazione e i profili socio demografici di ogni utente Internet, con un dettaglio che arriva fino alla fascia oraria giornaliera di 3 ore.
SINTESI DEI DATI
MARZO 2014

Distribuito il nastro di pianificazione per gli operatori con i dati di gennaio, febbraio e marzo 2014. I dati smartphone e tablet, ora aggregati, verranno evidenziati separatamente a partire dal dato di luglio.
Audiweb completa la ricerca Mobile e pubblica, per la prima volta, il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati di audience online da mobile (smartphone e tablet) integrati con i dati da pc dei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2014.   
La mobile audience è rappresentata da 17,2 milioni di utenti nel mese (utenti unici che accedono a internet da smartphone e tablet), con un dato non molto differente nel giorno medio – 14,5 milioni – che dimostra l’uso abituale dei nuovi device per accedere alla rete.
Total Digital Audience - marzo2014
I 18-34enni generano la metà (52%) del tempo speso online tramite device mobili e lo stesso valore è riscontrato sul totale del tempo dedicato dagli utenti nella fruizione di applicazioni mobile (il 52% del tempo speso su applicazioni mobile).

mobile_audience
Scarica il documento di sintesi in formato .xls