Audiweb Database

Cos'è Audiweb Database?
Audiweb Database è il nastro di pianificazione che fornisce i dati elementari di navigazione e i profili socio demografici di ogni utente Internet, con un dettaglio che arriva fino alla fascia oraria giornaliera di 3 ore.
SINTESI DEI DATI
LUGLIO 2014

Audiweb distribuisce il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati di audience online da mobile (smartphone e tablet) e dell’audience totale di internet (total digital audience) del mese di luglio 2014.
I dati dell’audience online sono disponibili anche sulla piattaforma Audiweb View per la consultazione dei dati mensili su tutto il mercato online.
Sono inoltre disponibili anche i nuovi dati sull’audience online da PC di agosto*

Sintesi dei dati dell’audience totale di internet – Audiweb Database, total digital audience del mese di luglio 2014
 

A luglio sono stati 27,8 milioni gli utenti unici (dai 2 anni in su) che si sono collegati a internet almeno una volta, con una media di 44 ore e 26 minuti per persona.
Nel giorno medio l’audience totale ha raggiunto i 20,1 milioni di utenti collegati per circa 2 ore.
 
La mobile audience mensile è rappresentata da 17,8 milioni di utenti (18-74 anni, da smartphone e tablet), online in media per 43 ore per persona, con un dato non molto differente nel giorno medio – 15,5 milioni di utenti – che conferma ulteriormente l’uso sempre più abituale dei device mobili per accedere alla rete.
Total Digital Audience del mese di luglio 2014

Scarica il documento di sintesi in .xls