Audiweb Trends

Cos'è Audiweb Trends?
Audiweb Trends è il report trimestrale sui dati sintetici della Ricerca di Base sulla diffusione dell'online in Italia..
SINTESI DEI DATI
MARZO 2015

Sintesi dei dati sulla diffusione di internet in Italia
Audiweb Trends marzo 2015

In base al nuovo report sulla diffusione dell’online in Italia, Audiweb Trends,  sui dati di sintesi della Ricerca di Base realizzata in collaborazione con DOXA, nel primo trimestre del 2015 l’online raggiunge l’85,4% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni, 41 milioni di individui che dichiarano di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento.
  

Per quanto riguarda la diffusione dell’online nelle case italiane, oltre due terzi delle famiglie può accedere a internet tramite un computer di proprietà (14,8 milioni, il 68% delle famiglie italiane con almeno un componente fino a 74 anni) e, tra queste, il il 76,2% (11,3 milioni) dispone di una connessione ADSL/Fibra ottica.

 accesso_adsl_famiglie_marzo_2015

 
Analizzando nel dettaglio la disponibilità di accesso a internet dai vari device e dalle singole location esaminati risulta:

  • un’elevata disponibilità da casa attraverso computer (36,2 milioni di individui tra gli 11 e i 74 anni, pari al 75,3% dei casi) 
  • l’accesso dal luogo di lavoro per il 45,4% degli occupati (10,2 milioni di individui)
  • l’accesso da telefono cellulare/smartphone per il 61,6% degli individui (29,6 milioni di individui)
  • l’accesso da tablet confermato dal 22,6% degli individui (10,9 milioni di individui).

 
diffusione_online_individui_marzo_2015

 
Download:
AudiwebTrends_marzo2015